Nel corso del tempo può capitare che la propria auto abbia bisogno di una riparazione. Basta pensare ai danni accidentali che possono essere provocati da buche troppo profonde. La prima cosa da fare è rivolgersi ad un meccanico, così che possa controllare la situazione e eventualmente sostituire il pezzo rotto. Un’ottima soluzione è quella di affidarsi alle numerose officine Volkswagen, che offrono servizi di grande qualità e garantiscono riparazioni perfette in ogni dettaglio. Potete trovare il completo elenco di tutte le officine presenti in Italia sul sito ufficiale della casa automobilistica.
Ciò che molti non sanno è che questi centri propongono assistenza tecnica a 360°, mettendo a disposizione degli automobilisti dei servizi decisamente molto interessanti.
Se volete saperne di più non vi resta che continuare a leggere.
Le migliori riparazioni
Per quanto riguarda le riparazioni potete affidare ai meccanici di queste officine la vostra auto senza alcun timore. I meccanici hanno una grande esperienza alle spalle e possiedono tutta la competenza necessaria per analizzare con cura la vettura e risolvere anche i problemi più piccoli.
Oltre alla riparazione dei guasti di tipo meccanico ci si può rivolgere a loro anche per far riparare il parabrezza scheggiato. Hanno un sistema, chiamato Clever Repair, attraverso il quale si può riportare il vetro alla sua originale integrità, senza la necessità di sostituirlo. Attenzione perché non si può usare su ogni tipo di crepa nel vetro: i danni più profondi richiedono ugualmente una sostituzione completa del parabrezza.
L’uso dei pezzi di ricambio originali
Di solito durante una riparazione è possibile che alcuni pezzi debbano essere completamente sostituiti. Nelle officine Volkswagen si usano solo pezzi di ricambio originali, che costituiscono una vera e propria garanzia di qualità. I materiali usati nella produzione di questi pezzi sono resistenti e durevoli, e i ricambi sono identici alle parti del motore che si stanno andando a cambiare.
Inoltre la casa automobilistica propone diverse linee di ricambi, ognuna con specifiche caratteristiche e indicata per un determinato target di pubblico. Ad esempio i ricambi 4+ sono l’ideale per le auto in circolazione da almeno quattro anni, mentre i ricambi Original Classic Parts sono pensati per le auto d’epoca.
I vantaggi della manutenzione nelle officine ufficiali
Nelle officine Volkswagen i meccanici si occupano anche della manutenzione ordinaria, e non solo delle riparazioni. Questa manutenzione, chiamata anche tagliando, è fondamentale se si vuole viaggiare con la massima sicurezza. Prevede sia una ispezione completa, per verificare che tutto sia in ordine, sia la sostituzione delle parti della macchina ormai consumate.
I tecnici Volkswagen sono pronti ad analizzare le auto con la massima attenzione, alla ricerca delle anomalie più piccole e che per alcuni potrebbero risultare difficili da notare. In più, come nel caso delle riparazioni, si usano solo i pezzi di ricambio originali.
La manutenzione prepagata
Se si vuole provare a risparmiare sui costi della manutenzione nei centri ufficiali una buona soluzione potrebbe essere quella di acquistare i piani di manutenzione We Care. Sono disponibili per l’acquisto diversi pacchetti, che possono comprendere vari servizi al loro interno, oltre a un determinato numero di interventi di manutenzione ordinaria.
Il costo dei piani We Care è bloccato al momento dell’acquisto. Se ci saranno aumenti nei costi di manutenzione l’acquirente non dovrà versare nessuna differenza. Ciò potrebbe permettere di ottenere un risparmio notevole nel corso del tempo.