Ritiro di auto incidentate, un servizio che ti permette di sbarazzarti del veicolo senza rimetterci

Il ritiro di auto incidentate è uno dei quei servizi di cui non si sospetta nemmeno l’esistenza, almeno fino a quando non emerge un bisogno chiaro, se non addirittura urgente. E’ ovviamente un servizio utile, che toglie decisamente le castagne dal fuoco e scongiura ingenti perdite economiche. E’ però più utile di quanto si possa immaginare a primo acchito.

Ecco di cosa si tratta, come si struttura il servizio e qualche consiglio su chi affidarsi.

Perché il ritiro di auto incidentate è un servizio “provvidenziale”.

Il ritiro di auto incidentate interviene in uno dei momenti più spiacevoli che possono incorrere durante la vita di tutti i giorni: un incidente stradale. Se è abbastanza grave, e al netto dei danni personali (che rappresentano l’eventualità in assoluto peggiore, inutile specificarlo) si aprono scenari di diversa complessità.

Se l’incidente coinvolge più auto, e si ha la ragione dalla propria parte, si può sperare che il sinistro si risolva in una pressoché totale riparazione del danno. In quel caso, l’unico fastidio è l’attesa, fermo restando che è possibile ottenere un’auto sostitutiva.

Se l’incidente coinvolge due auto e si ha torto, oppure non coinvolge altri veicoli, il problema diventa serio. Il danno è esclusivamente in capo al proprietario del veicolo, e a nessun altro. A questo punto sorge un dubbio: ripararla? Demolirla? Dipende per l’appunto del danno. Senza contare la spesa, più o meno alto a seconda del luogo e dell’orario, per il carro attrezzi. Anche nella migliore delle ipotesi, dunque, si andrà incontro a un dispendio di denaro non indifferente, a tratti insostenibile.

Ebbene, il servizio di ritiro auto incidentate impedisce esattamente questo “salasso economico”.

Ritiro e vendita, una combinazione perfetta

Il servizio di ritiro auto incidentate è in realtà un servizio di ritiro e acquisto. La società cui ci si rivolge raggiunge il luogo dell’incidente, o in qualsiasi altro luogo in cui si trova il veicolo danneggiato, ma non lo prende semplicemente in consegna: lo acquista. La trattativa può essere più o meno lunga ma, se tutto va a buon fine, il risultato ribalta completamente la prospettiva. Si ottiene persino un guadagno, il ché al netto del valore dell’automobile corrisponde nella peggiore delle ipotesi un contenimento delle perdite davvero gradito.

Ma perché qualcuno dovrebbe acquistare un’auto incidentata, magari ridotta ai minimi termini? Il motivo è semplice: le società che erogano questo servizio hanno a disposizione un’officina per le riparazioni, sicché possono tirare a lucido il veicolo e rivenderlo. In alternativa, hanno a disposizione un canale per la vendita di materiali e componenti, sicché alla fine traggono comunque un guadagno.

Insomma, il servizio di ritiro e soprattutto acquisto auto incidentate è un’espressione chiara del concetto di “win-win”. Nonostante nasca da un evento spiacevole, ci guadagnano tutti.

Bene, ora sapete che là fuori c’è qualcuno disposto ad acquistare le auto incidentate, ma non fate l’errore tipico di chi viene a conoscenza di questa possibilità. Evitate di provvedere da soli al ritiro, magari con il classico carro attrezzi e gestire in prima persona la compravendita, magari pubblicando un annuncio sui mercati online dell’usato o di compro-vendo. La verità è che mediante questi annunci raggiungerete solo persone comuni, che lamenterebbero i vostri stessi problemi di fronte alla necessità di gestire un auto incidentata. Insomma, non funziona, rischiate solo di perdere tempo.

Dunque, a chi rivolgersi nello specifico? Certo, il mercato è ancora abbastanza di nicchia, le società che la presidiano non sono molto conosciute. Individuare e valutare, dunque, è tutt’altro che semplice.

Il consiglio è di tagliare la testa al toro e di rivolgersi a uno dei leader del settore: Autosinistrate24. E’ un compratore che opera nel centro e nel nord Italia, che si fa apprezzare per la celerità del ritiro, per la trasparenza con cui conduce le trattative, per la capacità di valutare in maniera oggettiva le auto.

I preventivi vengono erogati immediatamente e combaciano con le aspettative dei proprietari. Dunque, se per un motivo o per un altro vi ritrovate con un auto pesantemente danneggiata e reputate che non valga la pena ripararla, rivolgetevi ad Autosinistrate24. Con il suo servizio di ritiro auto incidentate e compravendita, permette di trasformare un evento negativo in un’occasione di guadagno.