Hai appena lanciato il tuo negozio di abbigliamento o stai per farlo? Hai già scelto la location, stai arredando e ti manca la merce? Una soluzione ottimale è rivolgersi a chi si occupa di ingrosso abbigliamento. Se stai avviando le pratiche per aprire finalmente il tuo shop, oppure se hai già avviato il tuo shop ma cerchi un nuovo fornitore, Ghiraf è l’ingrosso di abbigliamento per rivenditori che fa al caso tuo.
Ingrosso abbigliamento: perché sceglierlo per il tuo negozio
Avere una partnership forte con un fornitore che possa essere rapido nelle consegne e che possa offrirti merce ad un prezzo competitivo è importante ma quali sono i vantaggi che può darti scegliere un fornitore di abbigliamento all’ingrosso?
- Selezione dei prodotti. Per prima cosa chi si occupa di abbigliamento all’ingrosso offre una selezione importante che fa già in prima persona; si occupano infatti di scegliere i brand e i prodotti che andranno di moda e ti aiuteranno quindi ad acquistare merce che sarà più semplice vendere.
- Tempistiche di consegna. Soprattutto chi ha servizi avviati da molto tempo, si occupa di spedizioni in modo molto veloce, garantendoti anche piccole consegne settimanali in caso tu abbia bisogno di un rifornimento periodico puntuale.
- Prezzi. i costi dell’abbigliamento all’ingrosso sono molto più bassi ed accessibili; questo ti permette di essere più competitivo sul mercato e avere un margine di guadagno più alto.
- Fiducia. Nel tempo riuscirai ad avere sempre più fiducia nel tuo consulente e potrai ottenere anche consigli su ciò che vorrai acquistare.
- Online. Puoi anche affidarti a Ghiraf che si occupa di vendita all’ingrosso online; in questo modo non dovrai attendere un rappresentante o acquistare su un catalogo cartaceo ma potrai riempire il carrello dal tuo negozio o la sera una volta chiuso lo store, semplicemente sfogliando l’e-commerce proprio come faresti su altri siti web.
Scegliere con cura il fornitore
È importante che tu tenga in considerazione alcuni aspetti per la scelta del fornitore; devi sapere infatti che da questo elemento dipende il successo del tuo negozio; per prima cosa, quando trovi un nome che ti ispira dai un’occhiata alle recensioni così da considerarne l’affidabilità. È fondamentale che lo store specializzato da cui acquisti abbia una buona reputazione; avere le informazioni di altri negozianti è preziosissimo.
Controlla la selezione dei prodotti: a volte la selezione è davvero vasta ma se non copre lo stile di cui hai bisogno rivolgendoti ad un determinato target allora non vale la pena; controlla se c’è un limite di quantità: ci sono negozi all’ingrosso che costringono ad ordini importanti mentre altri offrono anche la possibilità di scegliere pochi capi; in questo modo potrai limitare l’invenduto e rinnovare le vetrine con più frequenza.
Dai un’occhiata poi a tempistiche di consegna e prezzi: sono due fattori molto importanti che possono aiutarti a gestire al meglio un negozio di abbigliamento oggi.
Qualche consiglio per un negozio di abbigliamento di successo
Dopo aver scelto la location, devi pensare allo stile: cerca di non rivolgerti a tanti target diversi ma individua una buyer personas giusta per te. Scegli un settore che possa essere redditizio ma anche che ti stimoli; puoi ovviamente creare un multimarca ma cerca di avere un fil rouge in modo che le persone possano fidelizzarsi. Anche per questo motivo un ingrosso di abbigliamento può aiutarti. Oltre a ciò fai in modo di invogliare le persone a tornare da te, crea delle promozioni o magari una tessera fedeltà.
Attenzione invece alle formule di marketing aggressivo; non esagerare con newsletter o SMS, cerca di non abusare della fiducia dei tuoi clienti che ti hanno lasciato i contatti e soprattutto ricordati di utilizzare il GDPR per adempiere a tutti gli obblighi.