Distributore acqua alla spina: a quali tipi di attività si rivolge

Il distributore acqua alla spina è un prodotto eccellente per il settore Ho.Re.Ca. Chiariamo intanto il significato di Ho.Re.Ca.

Ho.Re.Ca. è l’acronimo di “Ho” per Hospitality, “Re” per Restaurant e “Ca” che significa “Catering” o “Cafè”. Indica perciò il mondo legato al consumo di cibo o bevande che non avviene all’interno delle mura domestiche.

Bar, ristoranti, alberghi, bed and breakfast, mense e comunità hanno bisogno di approvvigionarsi di acqua di ottima qualità per i loro clienti.

Distribuzione acqua alla spina, la soluzione green

Installare un distributore d’acqua è una soluzione green che consente di dire basta al trasporto e allo stoccaggio di acqua in bottiglia. L’eccessivo utilizzo di bottiglie in plastica non è conveniente sia dal punto di vista economico che ambientale.

L’acqua alla spina è un’acqua microfiltrata, sicura e controllata, che può essere spillata liscia o frizzante, fresca o a temperatura ambiente. Un’acqua che presenta una composizione salina non elevata con una durezza ideale ed equilibrata.

Un erogatore di acqua alla spina permette di avere acqua purificata per uso alimentare e non solo; il suo ottimo sapore infatti è dovuto ad una riduzione di cloro al suo interno.

Progetto Acque Srl: acqua alla spina per il settore Ho.re.ca.

L’azienda Progetto Acque si occupa di trattamento acque da oltre 25 anni, installando impianti per rendere l’acqua di eccellente qualità per la casa, per l’ufficio e per il settore Ho.Re.Ca.

Progetto Acque, fondata dai fratelli Duilio e Maurizio Minopoli, ad oggi è una delle maggiori realtà italiane operanti nel settore del trattamento acque, certificata di qualità ISO9001:2015 da Accredia, tra i più prestigiosi enti di certificazione e con un portafoglio attivo di circa 40000 clienti.

 

Molte aziende si sono affidate a Progetto Acque Srl, distributore di impianti d’acqua alla spina per il canale Horeca per migliorare la qualità e il servizio della propria attività.

Il noleggio di un impianto per acqua alla spina per attività del settore Ho.Re.Ca. comporta un importante vantaggio fiscale: l’Iva è totalmente detraibile, e l’importo della rata di noleggio è deducibile dalle imposte dal 20% al 43% a seconda del bilancio aziendale.

L’acqua alla spina può essere ottenuta con diversi tipi di impianti, posizionabili sotto al banco, sopra al banco o a pavimento a seconda dello spazio a disposizione, e ciò ti permette di installare il dispositivo più adatto a i tuoi spazi e alle tue esigenze.

I vantaggi non finiscono qui: gli erogatori d’acqua alla spina costituiscono un importante risparmio sul costo delle bottiglie, ma anche sulla logistica. Non è necessario programmare gli approvvigionamenti d’acqua né ci sono esigenze di stoccaggio e conservazione igienica delle bottiglie. Questo implica un risparmio sia sui costi dei trasporti che sul consumo di corrente elettrica, ad esempio, per le vetrine refrigerate usate per conservare l’acqua.

Come funziona il distributore di acqua alla spina?

Gli erogatori d’acqua si collegano direttamente alla rete idrica e dispongono di un flusso continuo, non richiedono sostituzioni né ulteriori spese o sforzi fisici.

Sono dotati di un sistema di filtraggio che depura l’acqua, riducendo residuo fisso e quantità di metalli pesanti, cloro e calcio. L’acqua viene così erogata sul momento e, grazie al processo di filtrazione, migliora le sue caratteristiche qualitative e igieniche.

Il risparmio economico è consistente. L’acqua in bottiglia ha un impatto devastante sulla natura, è più costosa, richiede trasporto e spazio per depositarla.

Un distributore d’acqua alla spina è la soluzione perfetta per voi e la vostra attività.