Imballare o confezionare un regalo o un prodotto aziendale è molto importante perché il packaging rispecchia in un certo senso l’immagine del soggetto o dell’azienda che lo confeziona. Nel corso degli anni sono nate molte aziende e e-commerce in grado di fornire servizi di confezionamento, dallo studio della grafica alla realizzazione di una scatola personalizzata.
Shop for shop è tra le piattaforme online più autorevoli del settore che si occupano di fornire articoli come borse in carta personalizzate per negozi e aziende, shopper di plastica, buste e sacchetti stampati, etichette autoadesive in bobina, carta per involgere per negozi e pasticcerie, articoli in cartotecnica, abbigliamento promozionale e professionale come magliette, polo, felpe ed infine i gadget di vario genere personalizzati con stampe da un colore fino alla quadricromia.
Scatole Personalizzate: tutto il processo è online
il portale offre la possibilità di ordinare scatole personalizzate su misura a partire da pochi pezzi con prezzi sempre molto competitivi, i cui prezzi e scontistiche variano in base alle quantità acquistate, con la spedizione gratuita. Uno dei plus dell’e-commerce è il rapporto diretto fra fabbrica e cliente finale senza nessuna intermediazione.
Per chi è alla ricerca di un packaging elegante e funzionale per confezionare dei prodotti, Shop for Shop è il partner ideale nella proposta di articoli secondo specifiche esigenze. L’utilizzo di scatole personalizzate online è un passo indispensabile per farsi notare: un packaging o imballaggio ben fatto aiuta infatti a fidelizzare i clienti più di quanto ci riesca solo un prodotto di buona qualità. Le confezioni personalizzate danno infatti all’utente finale un’immediata idea di affidabilità, esperienza ed attenzione ai dettagli e lasciano un ricordo positivo impresso nella sua memoria.
Dimensioni e forma di ogni scatola personalizzata possono essere studiate con attenzione su ogni articolo per garantire soprattutto un trasporto più sicuro, con ridotte possibilità di urti e rotture grazie all’eliminazione degli spazi vuoti.
La personalizzazione a misura di cliente
Ogni scatola ha una sua finalità. come le scatole la spedizione personalizzabili per dimensioni, colori e spessore delle pareti o gli imballi assemblabili come soluzioni ad hoc, adattati ad esigenze diversificate.
All’interno della gamma di scatole personalizzate sono comprese anche anche confezioni con dimensioni adatte ai singoli prodotti e agli imballi, unitamente a nastri con stampa personalizzata.
Anche la dimensione ha la sua importanza e ogni cliente può scegliere la dimensione delle scatole in base al prodotto che deve contenere, siano essi prodotti di bellezza, cosmetici, oggetti tecnologici e molto altro.
Il concetto di personalizzazione comprende la quantità, il colore della scatola, il tipo di cartone e la stampa da applicare.
Non basta, infine, piazzare un ordine, se non si può contare su un servizio di assistenza clienti sempre disponibile ed efficente. Shop for Shop mette a disposizione dei suoi utenti un team di operatori in grado di supportare il cliente in tutte le fasi di realizzazione di una scatola e per qualsiasi dubbio.
Personalizzare attraverso le tecniche di Stampa
Nel servizio di personalizzazione rientra anche la tipologia di stampa. Ad ogni prodotto e materiale, infatti, corrispondono delle tecniche di stampa specifiche, come di seguito:
La stampa Flessografica è utilizzata per la personalizzazione di tutte le borse in carta automatiche e in plastica, per la carta da banco per involgere le etichette adesive. In FLEXOGRAFIA l’inchiostro viene trasferito sul supporto in carta (o in plastica) mediante l’impianto stampa flexografico. Tale inchiostro, essendo a base d’acqua tende, per la combinazione dei colori, a diventare più scuro se utilizzato su una base scura ad eccezione dei colori ‘’argento’’ ed ‘’oro’’
La stampa a caldo avviene tramite il trasferimento di una ‘’pellicola’’ lucida o opaca chiamata foil su qualsiasi superficie. Essendo una ‘’pellicola’’ colorata, questa non cambia colore in base al colore dell’articolo in cui viene stampata e quindi è possibile stampare un soggetto di colore chiaro (ad esempio bianco) su un fondo scuro (ad esempio nero).
La stampa Offset è utilizzata per la personalizzazione di molte borse in carta elite e le scatole in cartotecnica. Con tale tecnica di stampa possono essere realizzati lavori con la massima precisione e senza i limiti della stampa flexografica.
La stampa Serigrafica è utilizzata per personalizzare l’abbigliamento, le borse e le shoppers in carta e molti gadgets pubblicitari. L’inchiostro essendo una vernice è molto coprente e permette di stampare su qualsiasi supporto non modificando quando viene utilizzato su un fondo più scuro.
La stampa Tampografica è utilizzata principalmente per la personalizzazione di gadgets pubblicitari. Tale tecnica permette la stampa su superfici irregolari, concave o convesse, di varie forme ma anche su superfici piane. L’inchiostro è molto coprente ed ha i pregi della serigrafia.